Blocchi

Il blocco di granito è prodotto di punta della nostra attività.

La lavorazione avviene con taglio  a filo diamantato per la gran parte delle superfici e con la tecnica della perforazione  a “pre-splitting” per la riquadratura; già da tempo si tende ad evitare, per escludere micro fratturazioni indotte ,l’uso degli esplosivi,  se non in situazioni particolari di apertura banco.

Considerate le caratteristiche del giacimento l’azienda è in grado di produrre blocchi “standard” le cui dimensioni medie sono comprese tra i 6 ed  i 10 metri cubi; si producono inoltre blocchi a misura e blocchi di grosse dimensioni per lavorazioni speciali.

Lavorati

Considerando la qualità nell’estrazione dei blocchi di granito  i nostri lavorati partono dalla base migliore che oggi sia possibile reperire nel mercato delle materie prime. 
Il resto è dovuto alla lunga esperienza maturata dalla nostra azienda, già dal momento della sua nascita venivano prodotti i manufatti in granito che hanno lastricato i porti della città di Olbia, Alghero e Porto Torres.
Il nostro laboratorio, ubicato a piè di cava a qualche decina di metri dai fronti di estrazione, è attrezzato per la produzione di diversi tipi di manufatti; 
si va infatti dal “cantonetto” tipico elemento di strutture ed infrastrutture urbanistiche, ai più tipici lavorati per le più disparate applicazioni, piastrelle, soglie, davanzali, rivestimenti per scale, pilastri, caminetti ed altri elementi di arredo, arte funeraria, con diverse finiture superficiali.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso clicca su "cookies policy"