La Fiore Service srl, nata nel 2009 è la naturale prosecuzione dell’attività di famiglia attiva nel settore lapideo da oltre 50 anni ed è sicuramente, in Sardegna, tra le prime a produrre blocchi di granito per uso ornamentale.

A piè di cava è presente un moderno ed attrezzato laboratorio per la produzione di manufatti, produzione in massima parte automatizzata grazie alla presenza di speciali macchine tecnologicamente all’avanguardia.

Il granito grigio perla estratto presso la nostra cava in loc. Sos Arestes, è conosciuto anche come Bianco Fiore ed all’estero Luna Pearl, è un leuco granito dal colore grigio rosaceo, a grana media.  Macroscopicamente  la grana appare omogenea e, con le sue dimensioni medie ed il suo colore molto caldo e particolare, si distingue nettamente dagli altri grigi coltivati nel nord Sardegna.

Dal punto di vista fisico-meccanico il materiale appare notevolmente compatto, omogeneo, dotato di eccellenti caratteristiche. Il sito di estrazione non è mai cambiato dalla data di apertura ed è garanzia di un giacimento dalle potenzialità enormi e di un materiale dalle caratteristiche proprie immutabili nel tempo.

Le potenzialità produttive, sia per la bontà del giacimento, sia per l’attrezzatura disponibile in cava sono adeguabili a qualunque esigenza e produzione.

 

Ribaltamento di una bancata tipo