Fiore Service srl

La Fiore Service srl, nata nel 2009 è la naturale prosecuzione dell’attività di famiglia attiva nel settore lapideo da oltre 50 anni ed è sicuramente, in Sardegna, tra le prime a produrre blocchi di granito per uso ornamentale.

Il granito grigio perla estratto nella nostra cava è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per le sue eccezionali qualità fisico-chimiche, meccaniche e cromatiche.

A piè di cava è presente un moderno ed attrezzato laboratorio per la produzione di manufatti, produzione in massima parte automatizzata grazie alla presenza di speciali macchine tecnologicamente all’avanguardia.
Vista aerea della cava
Il nostro granito
Il granito grigio perla estratto presso la nostra cava in loc. Sos Arestes, è conosciuto anche come Bianco Fiore ed all’estero Luna Pearl, è un leuco granito dal colore grigio rosaceo, a grana media. Dal punto di vista macroscopico la grana appare omogenea e, con le sue dimensioni medie ed il suo colore molto caldo e particolare, si distingue nettamente dagli altri grigi coltivati nel nord Sardegna. Dal punto di vista fisico-meccanico il materiale appare notevolmente compatto, omogeneo, dotato di eccellenti caratteristiche.
Il sito di estrazione non è mai cambiato dalla data di apertura ed è garanzia di un giacimento dalle potenzialità enormi e di un materiale dalle caratteristiche proprie immutabili nel tempo. Le potenzialità produttive, sia per la bontà del giacimento, sia per l’attrezzatura disponibile in cava sono adeguabili a qualunque esigenza e produzione.
LAVORATI
Considerando la qualità nell’estrazione dei blocchi i nostri lavorati partono dalla base migliore che oggi sia possibile reperire nel mercato delle materie prime. Il resto è dovuto alla lunga esperienza maturata dalla nostra azienda, già dal momento della sua nascita venivano prodotti i manufatti che hanno lastricato i porti della città di Olbia, Alghero e Porto Torres.
Il nostro laboratorio, ubicato a piè di cava a qualche decina di metri dai fronti di estrazione, è attrezzato per la produzione di diversi tipi di manufatti;
si va infatti dal “cantonetto” tipico elemento di strutture ed infrastrutture urbanistiche, ai più tipici lavorati per le più disparate applicazioni, piastrelle, soglie, davanzali, rivestimenti per scale, pilastri, caminetti ed altri elementi di arredo, arte funeraria, con diverse finiture superficiali.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso clicca su "cookies policy"